Chilometri di filari e sole toscano
La nostra cantina
A Cerreto Guidi nel cuore del Chianti, paesaggio tipico toscano che racconta da solo la forte vocazione vitivinicola del territorio: chilometri e chilometri di splendidi filari che si estendono sulle colline caratterizzate dai tipici cipressi toscani. L’anima indiscussa dei vini rossi di questa regione è il Sangiovese, presente in quasi tutte le DOC.
I nostri vini
I nostri vini
Terre Natuzzi Bianco Toscana IGT
I terreni dei vigneti esposti a sud-ovest sono di origine marina, calcarei con forte presenza di conchiglie bianche che conferiscono eleganza e complessità ai vini. Le viti sono allevate a VSP (posizione verticale dei tralicci) e potate a Guyot.
Terre Natuzzi Rosso Toscana IGT
I vigneti sono esposti a sud ovest su terreni a media pendenza, le viti sono piantate su un mix di terreni argillosi e calcarei su cui Sangiovese e Merlot possono dare la migliore espressione.
Chianti DOCG Riserva
Il Greve è il cuore del Chianti, la regione collinare della Toscana centrale. I vigneti si trovano sui pendii di arenaria quarzosa grigio-azzurra, con strati di sabbia e calcare, e allevati secondo un semplice sistema di Guyot, con un massimo di cinque-otto germogli per vite.
Chianti Classico DOCG
Il Greve è il cuore del Chianti, la regione collinare della Toscana centrale. I vigneti si trovano su pendii ripidi dove il terreno sabbioso unito al clima fresco notturno e alla lunga stagione di crescita conferisce al vino profumo e eleganza.